Carne di fassona piemontese

Da sempre abbiamo sostenuto che la qualità è quel qualcosa che non ti fa fallire. E quella cosa che insieme al sacrificio ti fanno guardare avanti perchè si sà che se offri un prodotto di qualità sei a metà dell’opera. Inoltre abbiamo scelto di essere un´ eccellenza e per essere tale abbiamo dovuto mettere in campo tutta la nostra professionalità. Oggi se siamo qui è grazie alla passione e dedizione per il nostro tanto sacrificato lavoro.

La carne di Fassona Piemontese è magra, anzi magrissima, al punto che in alcuni tagli la presenza dei grassi è inferiore al 2%. Oltre a ciò, i pochi grassi presenti sono di altissima qualità. Diverse analisi scientifiche dell’Università di Milano e di Torino hanno dimostrato che quella di Razza Piemontese è la carne che più si avvicina al pesce per il rapporto tra i benefici acidi grassi insaturi (omega-3 e omega-6), utili al contenimento del rischio cardiovascolare, e i grassi saturi, dannosi per la salute, inoltre ha una percentuale di colesterolo che non supera quella rilevata nella maggior parte del pesce (48-60 mg/100 gr a seconda dei tagli) ed ha contenuti di grasso inferiori del 50% rispetto ad altre razze.
La carne risulta quindi compatta, tenera e ricca di succhi. L’aroma è dolce e delicato al palato, ma la caratteristica che rende la carne di Fassone particolarmente ricercata è l’equilibrio fra massa grassa e magra, che la rende tenera e perfetta per tante preparazioni in cucina.



Domande? Parliamo
Azienda Agricola Fustinoni
24010 Sedrina (BG)

Silvia
Info e ordini
Online